7 consigli per la scelta del catering per il tuo matrimonio

Se sogni di festeggiare il tuo “sì” in un’elegante villa come Villa Cagnoni Boniotti, la scelta che può rendere ancora più indimenticabile il tuo matrimonio è quella del catering.

Per il Vostro ricevimento nuziale il nostro staff e il nostro catering di fiducia sapranno proporvi soluzioni di menu ed allestimenti all’altezza di ogni occasione e ogni vostra esigenza.

Per quanto riguarda il catering scegliamo sempre il meglio del meglio, ovvero dei wedding catering di altissima qualità, che offrono un servizio a dir poco ineccepibile e impeccabile.

matrimoni gay villa

Ecco quindi 7 consigli utili per scegliere il catering del tuo matrimonio

  1. Cercate di organizzare il banchetto nuziale nella stessa location del matrimonio, o comunque a brevissima distanza: gli invitati vi ringrazieranno per aver evitato troppi spostamenti e chi non conosce la zona eviterà di perdersi! Villa Cagnoni Boniotti offre la possibilità di celebrare al suo interno cerimonie civili e religiose. Le coppie che desiderano potranno celebrare il loro matrimonio con rito civile legalmente valido o rito religioso, grazie alla nostra Chiesa storica a soli 20 metri di distanza, con la comodità di evitare spostamenti tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento. A pochi passi dalla Villa si trova una piccola chiesa consacrata di particolare bellezza, impreziosita da bellissimi affreschi e il cui campanile risale all’anno Mille: l’ideale per una cerimonia intima e raccolta con i propri cari.
  2. La scelta di prodotti di stagione. Sempre preferibili alimenti freschi, meglio ancora se tipici della vostra zona. Se vi sposate in piena estate, meglio scegliere ingredienti leggeri, bandite le ricette elaborate e pesanti: soprattutto, scegliete saporite verdure di stagione. Non ha senso pretendere di servire un risottino con gli asparagi freschi se ci si sposa a ottobre!
  3. La qualità dei prodotti. Un punto su cui dovete essere assolutamente esigenti, dato che una delle ragioni per la perfetta riuscita di un matrimonio è il buffet! Meglio quindi provare tutti i piatti scelti, e farsi accompagnare da qualcuno che non sia solo lo sposo, negli incontri-prova.
  4. La varietà. Poter scegliere tra svariate opzioni – tanto per i piatti, come per i dolci e le bevande – è sicuramente un punto da non sottovalutare; fondamentali, poi, le combinazioni delle varie portate, su cui dovrete prestare molta attenzione.
  5. L’organizzazione e la logistica. Importantissimo che l’impresa contrattata disponga di spazi e strutture idonei per preparare e trasportare bevande ed alimenti in modo efficiente ed igienico, preventivando eventuali contrattempi.
  6. Una delle domandi fondamentali da porgere al fornitore di catering prima di sceglierlo è cosa include il servizio. Molti ad esempio fanno rientrare nel proprio servizio le bevande (illimitate), torta nuziale, stoviglie, menù stampati, centrotavola, tableu de mariage, attrezzatura cucina e personale addetto.
  7. Il catering eccellente è in grado di fornire ampia scelta di tovagliato, di seggiole, e, perché no, di suppellettili utili ad allestire buffet allineati ed in armonia rispetto allo stile ed al filo conduttore del matrimonio. Se, ad esempio, il tuo matrimonio è in stile country chic, anche il catering dovrà avere suppellettili e attrezzatura in stile…con ceppi in legno, cassette, taglieri in legno, pentole in rame, finger food in contenitori adeguati, etc. Di contro, se hai optato per un matrimonio molto elegante, il catering si dovrà adeguare e presentare un buffet con vassoi in vetro o specchi, optare per alzatine in ceramica oppure trasparenti, predisporre adeguati vassoi allineati anche al colore dell’ambiente in cui ci si trova. È davvero brutto, infatti, vedere un buffet degli aperitivi super minimal con vassoi di plexiglas o addirittura neri in un contesto campestre (e viceversa).

MATRIMONI GAY ROVIGO

La nostra Villa non si limita ad offrire uno spazio elegante e raffinato, ma propone un servizio completo di alta qualità con i migliori professionisti, mettendo a disposizione la sua location in esclusiva per l’intera giornata.

Se cerchi una location dove il tempo sembra essersi fermato, dall’atmosfera magica e immersa nella natura, Villa Cagnoni Boniotti è il posto giusto!

LASCIA UN COMMENTO