Matrimonio invernale: tutti i vantaggi che non conoscete

Questo articolo è dedicato a tutte quelle coppie che decidono di sposarsi in inverno!

Da pazzi? non credo….

Se tra le vostre possibilità rientra anche quella di un matrimonio invernale, siete nell’articolo giusto perchè stiamo per spiegarvi tutti i vantaggi di convolare a nozze con un caldo e avvolgente abito da sposa.

Matrimonio invernale: un calendario pieno di date tra cui scegliere

Si sa, il periodo più in voga per organizzare un matrimonio è quello estivo, di conseguenza, assicurarsi una data disponibile sia per il parroco che per la location è una vera lotta per la sopravvivenza.

Molte location e ristoranti in questo periodo richiedono un’attesa addirittura annuale!

Inutile dire che solo al pensiero si è già stressati.

La soluzione? optate per una data meno convenzionale, come ad esempio la stagione più fredda.

Certo, l’inverno ha lo svantaggio di essere carico di pregiudizi date le limitazioni che comporta a causa del freddo, in realtà questo gli permette il più grande vantaggio di sempre: una grande disponibilità di date per poter festeggiare le vostre nozze!

Matrimonio invernale: una regina delle nevi

Allo stesso tempo, un matrimonio invernale prevede che gli abiti siano caldi e coprenti.

Questo significa poter giocare con più stoffa e stile per apparire sempre alla moda!

Provate ad immaginarvi un abito da sposa da “regina delle nevi”, magari impreziosito da raffinate cuciture che rimandano ai fiocchi di neve oppure tempestato di Swarovski, i quali brillano sotto una candida pelliccia bianca.

Lo sposo invece potrebbe provare a sfoggiare un elegante completo composto da gilet e cilindro nei toni della panna, proprio come le rose chiare sbocciate tra le mani della sposa, in uno splendido bouquet di fiori invernale.

Matrimonio invernale: paura del brutto tempo? non preoccuparti!

D’inverno il problema non si pone perché ce lo aspettiamo… il brutto tempo.

Vista da un certo punto di vista, tale condizione diventa “il bello d’inverno”, ossia la possibilità di ricreare ambientazioni accoglienti con il supporto di un camino acceso, un’illuminazione calda e magari dell’allegria di un albero di Natale, o con un po’ di fortuna della neve fuori dalla finestra.

Matrimonio invernale: il fascino del freddo e dell’atmosfera natalizia

Il freddo se vogliamo, sa essere davvero molto affascinante e in un matrimonio d’inverno non può essere da meno.

Un’altra possibilità è quella di sfruttare la magia del Natale, inserendovi in quel clima speciale e raccolto che si respira a dicembre, suscitando emozioni indimenticabili nel cuore dei vostri invitati.

in quest’ultimo caso sarà facile chiamare a raccolta tutte le persone che amate: scegliete una data che sia inclusa nelle tradizionali vacanze natalize e, mentre i bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale, voi spedirete gli inviti di matrimonio.

Matrimonio invernale: il bello di stare a tavola

Una tavolata invernale sa essere la più invidiabile di tutte le stagioni.

E’ vero che l’estate permette di preparare buffet all’aria aperta, ma vogliamo parlare del piacere di un piatto caldo appena servito?

 

I vostri sogni diventeranno realtà a Villa Cagnoni Boniotti, la location ideale per matrimoni invernali: un’incantevole dimora nobiliare situata tra Padova e Rovigo immersa in una cornice di grande fascino che dispone di innumerevoli ambienti affascinanti che valorizzeranno ogni momento del vostro giorno più bello.

Risparmia sul tuo matrimonio usufruendo del coupon limitato di Villa Cagnoni Boniotti con il 10% di sconto!!!

LASCIA UN COMMENTO